10.24.2002

Non riesco a trasmettere la mia gioia di vivere.
Mi guardo intorno e vedo tutti (TUTTI!) così skazzati, annoiati, sfiduciati, frantumati nelle loro giornate.
Non sono un pagliaccio, non sono una persona che fa battute, racconta barzellette e che crede che il paio di scarpe da abbinare con una gonna sia un problema.
Ho vissuto. Ho vissuto. Ho passato quello che leggo, quello che vedo negli altri.
Ed ho capito. Vorrei che tutti capissero, vorrei che ,anche se la mia fosse solo una vana illusione (e potrebbe esserlo, mi metto sempre in discussione io), fosse condivisa, capita.
Non so. Forse sono io che catalizzo intorno a me persone "disperate", attratte come le zanzare dalla luce di una finestra. Una luce piccola rispetto alla notte. Ma che è pur sempre una lucina. Dunque cosa importa se è fittizia?
Ma la zanzara nn può avvicinarsi alla luce, rischia di essere schiacciata, la zanzarina deve avere la forza di tramutarsi in un bel principe (ma quello nn è il ranocchio? Tacete, è funzionale alla parabola, mischiamo un po' le carte, nn siate così fiscali please ^^' ) e di accendere la luce a casa propria.
Vivere, alzarsi la mattina, assaporare ogni singolo cereale che si mastica, fare, fare, fare quello che ci va. Prendere la macchina andare al mare solo per pochi minuti, chiamare qualcuno anche se si ha da fare, solo perchè ci va. Non facciamoci incastrare dall' "ansia di prestazione" che tutti ci addossano ( ma Ila quel termine è inerente a tutta un'altra sfera... Shut up!E' funzionale). Lottiamo per non farci imbrigliare, per vivere. E la sofferenza voi direte? "Sicuramente questa non ha mai pianto davvero". Toppato fanciulli. Solo chi ha vissuto può apprezzare quel che ha intorno. Vivere tutto, indiscriminatamente, ogni cosa, ogni cosa ci arrichisce. Come fate a non capire? Forse sono io che non capisco. Mi danno per capirvi.
La malinconia non esiste, è solo qualcosa che si perde nei ricordi. Un domani nemmeno ricorderete perchè vi siete così tanto disperati, ricorderete solo di non aver vissuto.

Nessun commento:

Era talmente tanto tempo che non scrivevo qui che hanno cambiato tutto... bisogna passare per l'account di gmail... e il bello è che... ...