11.08.2005


E noi tentiamo il sorpasso

Mentre nella periferia frencese sta succedendo quel che sta succedendo, sul sito del comune di Roma leggiamo le nuove iniziative 2006-2008 per "migliorare"la nostra città... un tentativo di "fuga"??
opo affermazioni dei francesi "rivoltosi" del tipo:
«La violenza e i roghi sono dettati dalla noia, ci sentiamo cittadini di serie B e vorremmo evadere dal ghetto»
(il Manifesto 6 novembre 2005)
Questo il programma dei lavori a Roma...

-356,2 milioni per le linee metro A, B, B1, C; il completamento della fornitura di nuovi treni, la realizzazione del nodo di Termini, il project financing per la nuova linea D. -116 milioni di euro per mobilità e trasporti: realizzazione di cinque nuovi parcheggi, nuovo collegamento Eur – Tor de' Cenci, progettazione prolungamento linea 8 da Argentina a Termini, i corridoi del trasporto pubblico. - 27 milioni per le scuole: 11 nuove materne, elementari e medie; 10 asili nido per circa 600 posti. - 800 milioni per il recupero e la riqualificazione delle periferie: previste opere in tutta la cintura periferica di Roma. -122 milioni per l'area Tiburtina: nuova stazione dell'alta velocità, allargamento della via Tiburtina, polo artigianale di Pietralata, infrastrutture per lo SDO. - 236 milioni per la grande viabilità: manutenzione di 800 chilometri di strade, realizzazione dei ponti della Scafa e Dragona, adeguamento della via del Mare e di via Ostiense; riqualificazione della stazione Ostiense, del sottopasso di via Boccea e di via Cristoforo Colombo; allargamento di via della Pineta Sacchetti e sistemazione di via Trionfale. - 62,5 milioni per i Municipi: manutenzione strade, asili, scuole e centri anziani.

In breve:
Anticipazioni sul libro di Bruno Vespa.
Articolo di Alessandro Robecchi.
Altamente consigliato!

Nessun commento:

Era talmente tanto tempo che non scrivevo qui che hanno cambiato tutto... bisogna passare per l'account di gmail... e il bello è che... ...