11.15.2002

Coraggio liberisti buttate giù le carte, tanto ci sarà sempre qualcuno che pagherà le spese in questo assurdo bel paese... Guccini

E che dire? Periodo di stress di cui risentono anche coloro che mi stanno vicino. E' facile accanirsi e colpevolizzare gli altri. Ma in realtà forse siamo solo noi.
Io spesso me ne rendo conto. Ma ciò non cambia le cose. Spesso avrei voglia di spaccare tutto, tutti, e rimanere io, con il mio astio, la mia superbia, i miei alibi.
Inevitabilmente ci si rende conto di quello che si fa, ma non sempre si ha la voglia (la voglia fanciulli, è solo quello) di prendere atto e dire: "Ok sono io"
Ci piace discolparci, ci piace mettere tanta carne al fuoco, incasinare le cose, raccontare sfumature alterate. Per poter dire che sono gli altri che ci rovinano, che noi siamo così perfetti e indifesi.
Perfetti e indifesi.
Quando poi in fondo mi fa schifo questa ricerca di perfezione, questa ipocrita bontà. SIamo tutti buoni e carini.
Sono una stronza, e a volte mi piace anche questo. Mi piace rigirare le cose come voglio io, mi piace potermi sentire tante cose, forse solo per sentirmi qualcosa.
E i burattini sono coloro con cui ho a che fare.
Sono una stronza, ne prendo atto. Punto.

Con la musica alta, il pc acceso, mi era sembrato di sentire la porta. Ma non era nessuno. O forse qualcuno se ne è andato.
Non fateci caso. La vittima è la nostra maschera più comune.

Invidio da una parte coloro che non si rendono conto di questi giochini insignificanti.

Nessun commento:

Era talmente tanto tempo che non scrivevo qui che hanno cambiato tutto... bisogna passare per l'account di gmail... e il bello è che... ...