12.17.2005


La visuale potrebbe cambiare.
Fazio indagato afferma "Sono tranquillo. Ho sempre operato nel rispetto della legge".
Berlusconi, alla domanda "Secondo lei si può parlare di una nuova Tangentopoli" Risponde di non sapere, di non essere nell'eventualità, informato "Mi sembra assolutamente di no. Almeno per quello che so lo escludo. Se poi ci sono cose che non so...".(Ma anche voi giornalisti ma che gliele fate a fare queste domande?! )
Fiorani, amico di Fazio è supersuperindagato.
I politici italiani sembra che finalmente si stiano muovendo per prendere provvedimenti e imporre le dimissioni di Fazio (anche se con delicatezza).
Il tutto per una telefonata tra amici in cui Fazio si è lasciato scappare alcune informazioni riservate .
Ora anche alla Bce Fazio rischia di perdere credibilità. (forse perchè ne ha avuta troppa?)
Dallo Statuto del Sistema europeo delle banche centrali inserito nel Trattato di Maastricht, all'articolo 38 leggiamo:
"Ai membri degli organi di governo e ai dipendenti della Bce e delle banche centrali nazionali è richiesto, anche dopo avere cessato le proprie funzioni, di non divulgare informazioni coperte dall'obbligo del segreto professionale".
Ma come spiegare che in fondo loro erano amici?! Si mormora di affettuosi regalini natalizi.. a Fiorani a Fazio con amore... piccoli pensierini.. le stime attestano decine di migliaglia di euro.
Con un amico così come stare zitti?!!

Nessun commento:

Era talmente tanto tempo che non scrivevo qui che hanno cambiato tutto... bisogna passare per l'account di gmail... e il bello è che... ...