Noi "giovani" combattenti in TV
In linea con le necessità che il mercato, le richieste del pubblico (forse: qualcuno vuole veramente vedere queste schifezze in tv?) oggi su RaiUno è stato proposto lo scontro "Pappalardo-Zequila"
Immediata la risposta di Del Noce che dichiara deplorevole lo spettacolo proposto, immediate le scuse della conduttrice Mara Venier, immediata le risposta del presidente nazionale dell'Associazione sociologi, Pietro Zoccali "L'Autorità per le Comunicazioni è tenuta a dimostrare che le istituzioni sono credibiliDavanti ad una costante reiterazione domenicale la normativa contempla la sospensione della trasmissione e così sia. Sempre gli stessi contenitori e sempre gli stessi personaggi, che a tal punto la Rai dovrebbe limitare. Qualcuno spieghi alla società civile perché si debba continuare a pagare un canone per avere immondizia in casa".
Mi dichiaro fiera di aver spento da tempo quella scatola nera che ho in salone. Mi sono risparmiata una bella schifezza.
Mi dispiace solo che il fine che queste manifestazioni pubbliche di inciviltà si prefiggono, venga comunque raggiunto (oggi anche grazie a me):
far parlare, al di la del bene e del male.